Poliambulatorio Valturio Rimini poliambulatorio visite esami rimini

Le Nostre VideoInterviste


LE NUOVE FRONTIERE DELL'OCULISTICA
24/03/2011
LE NUOVE FRONTIERE DELL'OCULISTICA
VIDEO- Intervista eseguita da Altarimini in data 24/03/2011 al Dott. Paolo Maria Fantaguzzi

Abbiamo intervistato il Dott. Paolo Maria Fantaguzzi, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Oculistica dell’Ospedale di Forlì.

Il Dott. Fantaguzzi riceve presso il Poliambulatorio tutti i martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ed oltre alle visite oculistiche di routine e controlli post operatori utilizza tecnologie di ultima generazione:
1) YAG LASER per correggere le opacità del cristallino;
2) OCT (o tomografia a coerenza ottica), una specie di tac della retina senza radiazioni, che è di grande aiuto per diagnosticare importanti malattie retiniche quali la: Retinopatia diabetica, Miopia degenerativa, Degenerazione maculare legata all’età.

L’OCT non è dannoso, non è invasivo e ha valore anche come indagine preventiva.
 

Guarda la VIDEO-Intervista al Dott. Paolo Maria Fantaguzzi:





realizzazione siti internet rimini Poliambulatorio privato Valturio Srl - Rimini | Direttore sanitario Dott. Fernando Santucci | Aut. Num. 9224 del 30/10/1996
Le informazioni fornite da questo sito sono puramente divulgative e a carattere orientativo, pertanto non sostituiscono in alcun modo la consulenza medica diretta.
Ogni eventuale decisione assunta dal lettore in base alle informazioni qui pubblicate è presa in piena autonomia e a proprio rischio.