Consigli in rosa per vivere felici e vitali e altre curiosità

25/10/2016

Di questo tratteremo nella Rubrica Del Venerdì del 25/10/2016


CONSIGLI IN ROSA PER VIVERE FELICI E VITALI
  • Alimentarsi in maniera sana, privilegiando cibi salutari (verdura, frutta, pesce, poca carne, legumi, olio d’oliva, pochi insaccati, formaggi freschi, cioccolato)
  • Fare attività fisica almeno trenta minuti al giorno, privilegiando, l’attività fisica aerobica, come passeggiate, bicicletta, nuoto, ballo
  • Essere disponibili a fare autostima e considerare il bicchiere, o la bottiglia …..mezzo pieni
  • Non trascurate l’amore, l’attività sessuale, l’aspetto fisico
  • Curare le amicizie, e non isolarsi
  • Ricordare che la vita è un viaggio troppo breve per viverlo in maniera triste.
LA CURIOSITA’

Se proprio non siete costretti, evitate di fare attività fisica la sera, infatti secondo un recente studio, fare attività fisica la sera può eccitare e disturbare il sonno,  quindi se vi è possibile alzatevi presto e muovetevi prima di andare a lavorare.

IL PROVERBIO:

“Solo chi riflette prima di agire può sperare di non doversi pentire, già Metastasio, tanto tempo fa avvertiva:
  VOCE DAL SEN FUGGITA, PIU’ RICHIAMAR NON VALE, NON SI TRATTIEN LO STRALE QUANDO DALL’ARCO USCI’……”

Av salut ed al prossimo martedì!
 
Vi ricordo che abbiamo allargato i servizi di cui potete usufruire, infatti da qualche tempo la Dott.ssa Montanari Giuliana effettua sedute terapeutiche con l’utilizzo di ossigeno ed ozono terapia chi volesse saperne di più può cliccare sul sito e consultare l’intervista con la quale la Dott.ssa Montanari illustra i vantaggi di questa nuova tecnica.
Ricordo a tutti gli amici che mi seguono che presentando copia di questa rubrica in reception si potrà rinnovare la patente a 75.00 euro, si avrà uno sconto del 20% sulle analisi e verranno effettuati i check-up del sabato mattina a 250.00 euro anziché a 285.00.
Ricordo anche che è in funzione un centro che si occupa della gestione specialistica multidisciplinare del paziente diabetico;
 il centro coordinato dal Prof. Felice Strollo, diabetologo di fama nazionale,  relatore di importanti congressi nazionali e internazionali, nasce con l’obiettivo di prendere in carico il paziente diabetico e di seguirlo a tutto tondo, programmando in tempi precisi le necessarie analisi emato-chimiche, le indagini di diagnostica strumentale nonché le visite specialistiche collegate alle  complicazioni specifiche di questa patologia (cardiologo, oculista, nefrologo, ecografista vascolare, nutrizionista, pneumologo). Ulteriori informazioni sui costi e modalità telefonando al 335/1251822 e chiedere della Signora Giusi.