A Ferdinando Santucci la "Rosa Malatestiana"

25/02/2009

Il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’Assessore alle Politiche sportive Donatella Turci hanno ricevuto oggi pomeriggio in Residenza comunale Ferdinando Santucci, per consegnargli la “Rosa Malatestiana”

simbolo della città, quale riconoscimento per l’impegno profuso nella promozione dell’iniziativa “Lo sport non ha età” nata e sviluppata  in collaborazione con il Dott. Santucci stesso e finalizzata alla diffusione della pratica sportiva tra gli over 65 anni.

Il Dott. Santucci, infatti, si è fatto da subito promotore del progetto nei confronti delle palestre e dei cittadini, spiegando loro come il movimento e l’attività fisica arrechino benessere e rappresentino una vera e propria medicina per le sintomatologie tipiche di questa stagione della vita.

“Ferdinando Santucci – ha dichiarato l’assessore Donatella Turci – ci ha fatto dono della sua esperienza e della sua straordinaria capacità comunicativa, rappresentando di fatto il ‘cuore’ del progetto, un valore aggiunto ed una risorsa che hanno portato ad uno straordinario successo di adesioni ed alla richiesta a gran voce di una seconda edizione del progetto”.