NEWS DALLA DIREZIONE SANITARIA

06/02/2009

A cura del Dott. Fernando Santucci

 

 

 

 

Ø      Chi ha bambini piccoli deve fare attenzione ad avere gatti in casa. Ci sono studi che evidenziano la possibilità di eczemi quando i bimbi vengono a contatto con i mici, nessun problema con i cani.

 

 

Ø      Attenzione all’uso prolungato di auricolari, gli stessi infatti possono creare un campo magnetico che influenza negativamente la memoria, ci sono però nuove cuffie chiamate cuffie amiche che abbassano all’ 80% la produzione di onde elettromagnetiche.

 

 

Ø      Mangiate più pistacchi ne trarranno beneficio il vostro cuore e la vostra pelle; i semi di pistacchio sono molto calorici, 100 grammi 650 calorie e possono essere mangiati freschi, tostati, salati. Contengono vitamine e sali minerali e grazie ai suoi componenti migliorano il colorito della pelle e tengono lontano le rughe, usati in menopausa fanno diminuire le vampate e in ogni caso abbassano il colesterolo, combattono lo stress e migliorano il sonno.

 

 

Ø      Bere vino fa bene, però attenti alla quantità, massimo tre bicchiere per gli uomini e due per le donne. Il vino deve essere sempre bevuto a stomaco pieno, perché preso a stomaco vuoto provoca ebbrezza e capogiri, grazie al suo contenuto in resveratrolo e tannino migliora la circolazione e previene le malattie vascolari, combatte inoltre i radicali liberi. Quantità superiori ai due bicchieri a lungo andare danneggiano organi vitali come fegato, cuore, reni, cervello.

 

 

 

 

 

 Spero che queste news siano state di vostro gradimento e la direzione sanitaria vi da appuntamento alla prossima settimana.