Il tempo che passa, agisce da pompiere e spegne gli ardori delle coppie che sono sposate o vivono assieme da tempo

03/04/2015

Di questo ed altro parleremo nella Rubrica del Venerdì del 03/04/2015


Il matrimonio è la tomba dell’ amore,  sempre la stessa minestra, è più la fatica del piacere, è una bella noia, è più un dovere che un piacere…… sono queste le frasi più usate quando si parla dei rapporti matrimoniali di persone che  vivono o convivono assieme  da diverso tempo…….  E la percentuale di chi la pensa diversamente è davvero molto bassa…..
 
Considerando  che il declino del desiderio, può essere legato a più fattori, cercherò di darvi qualche consiglio (valido per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani) per convincervi che lo stesso il più delle volte cala solo perché abituale e senza novità:
  • Prima di arrendervi cercate di riaccendere l’interesse per il rapporto  senza aspettare che lo faccia il vostro partner
  • Non dimenticate mai che la sessualità è un mix di tenerezza, passione e soprattutto seduzione…..e cambio di posizione
  • Programmate il meno possibile  le date ed i tempi dei rapporti, tenendo presente che anche l’intimità ha bisogno di tempi.. giusti, ma non previsti…….
  • Se le cose non vanno bene, non chiudetevi in voi stessi, tenete presente che parlarne col partner  può essere una via d’uscita….
  • Tenete presente che la noia o l’indifferenza possono nascondere  la presenza di altri problemi  che riguardano  la vita in generale (insoddisfazione, astio, e tanti altri problemi non necessariamente legati all’attività sessuale;
  • Da ultimo, ma non per importanza, ricordate che i rapporti coniugali fisiologicamente non possono mantenere in eterno la loro freschezza ed il loro fascino, ma se tenete presente che dopo un certo periodo più o meno lungo, la storia si può ripetere anche con esperienze nuove,   forse può essere utile riflettere e ricordare il vecchio adagio…… chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova……  ed allora se la situazione è passibile di correzione  prima di mandare all’aria tutto….. Pensateci magari inventando qualcosa di nuovo, le vie della soddisfazione sono molteplici!

 
 
Sperando che abbiate apprezzato questi consigli, qualche notiziola  curiosa:
 
  • Secondo uno studio di una importante università americana esporsi al sole nelle ore mattutine aiuta a dimagrire, secondo questo studio la luce solare del mattino (ore 8-12) agisce determinando reazioni metaboliche che riducono  la fame e l’ansia da cibo… Non so se i risultati  siano validati, ritengo, comunque,  che i raggi solari in ogni caso  siano fonte di energia ed un ottimo rimedio contro la depressione
  • Se amate la buona tavola   e pensate  che assaporare e gustare quello che mangiate sia uno dei piaceri della vita, non iniziate e se avete iniziato smettete di fumare; secondo un recente studio il tabacco anestetizza le papille gustative e provoca una importante riduzione nella percezione dei sapori. Abbandonare il fumo, oltre a migliorare lo stato di salute vi  aiuta ad apprezzare il cibo di qualità.
  • Arriva la primavera facciamo il pieno di carote, in questo periodo sono di stagione e tra i tanti pregi ricordiamo: basso valore calorico 35 kilocalorie per 100 grammi, ricche di vitamine e minerali, particolarmente importante le vitamina  E-A e che sono fondamentali per la vista  e la salute della pelle, inoltre grazie al loro contenuto in pectina stimolano la peristalsi intestinale e sono un ottimo rimedio per la stipsi. Si possono mangiare crude, a pezzetti o a lamelle preparate con tecnica julienne, oppure cotte; il consiglio è quello di cuocerle intere e di tagliarle dopo la cottura, in questa maniera vengono meglio conservati i nutrienti di cui sono ricche.
 
Chiudo col pensiero del venerdì…:

“L’ INFORMAZIONE, SE BEN FATTA E’ PIU’ EFFICACE  DEL DIVIETO, INFATTI UNA BUONA INFORMAZIONE E’ IN GRADO DI DISSUADERE, IL DIVIETO AL CONTRARIO, IL PIU’ DELLE VOLTE PUO’ RAPPRESENTARE UN INVITO NASCOSTO ALLA TRASGRESSIONE…..”
 AV SALUT E BONA PASQUA MA TUTT!!

Ricordo ai miei affezionati lettori che continua per loro la nostra promozione, rinnovo patenti a 75.00 euro, sconto del 20% sulle analisi, chek-up  del sabato mattino a 250.00 euro. Basterà solo presentarsi alla reception muniti di questa newsletter.
 
P.S. La DIREZIONE SANITARIA è a disposizione tutti i venerdì dalle ore 12,30 alle 13,30 per dare  informazioni di carattere sanitario e ricevere suggerimenti e consigli o anche critiche;
(POTETE TELEFONARE O MANDARE UNA E-MAIL) il tutto con l’obiettivo di informare e migliorare la qualità dei servizi e l’immagine della struttura.