Direttore Sanitario Dott. FERNANDO SANTUCCI

I Nostri Specialisti

Prof. ANGELO CORVETTA

SPECIALIZZAZIONE- Reumatologia- Densitometria Ossea
Curriculum
Interviste
Visite Specialistiche
VISITE SPECIALISTICHE :- Reumatologia

GIORNI DI VISITA:
- Lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.40;
- Mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.20;


LAVORA PRESSO:

- Poliambulatorio Valturio;
 

SPECIALIZZAZIONE:

- Reumatologia;
- Densitometria Ossea;
- Ematologia;
- Immunologia clinica
 

NOTE INFORMATIVE:

Il Prof. Corvetta è Direttore Responsabile del Centro di Alta specializzazione per la diagnosi e cura delle:
- Malattie reumatiche
- Malattie autoimmuni
- Osteoporosi e malattie metaboliche dell’osso
 
Il centro si avvale delle più moderne tecnologie per l’imaging osteoarticolare e per la misurazione della densità minerale ossea (MOC).
È in grado di svolgere tutte le indagini sierologiche necessarie per l’inquadramento delle malattie autoimmuni sistemiche.
La professionalità e l’esperienza del Prof. Corvetta acquisite in tanti anni di lavoro prima come Professore di Medicina Interna presso l’Università Politecnica delle Marche e successivamente in qualità di Direttore della Unità di Medicina Interna e Reumatologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, garantiscono  a tutti coloro che soffrono di patologie reumatologiche un approccio clinico globale in grado di:
 
- diagnosticare e trattare precocemente le malattie osteoarticolari con lo scopo non solo di alleviare i sintomi ma anche di prevenire danni strutturali e disabilità
- utilizzare criticamente i più moderni test sierologici per la diagnosi precoce e affidabile delle malattie autoimmuni; applicare correttamente la terapia immunosoppressiva
- prevenire e trattare le molte complicanze internistiche che si osservano nei Pazienti reumatici, sia in relazione alla malattia che agli effetti collaterali della terapia impiegata (osteoporosi, ad esempio).


Il centro dispone di una attività di segreteria che consente la programmazione automatica dei controlli clinici e strumentali del Paziente allo scopo di garantire un corretto “case management”.
 

 

RICHIEDI UN APPUNTAMENTOInformazioni sulla prenotazione
Telefono 0541 785566