Delle proprietà dell'olio di fegato di merluzzo e del vino rosso

23/05/2016

Di questo tratteremo nelle News del Martedì del 24/05/2016

 
  • Torna di moda l’olio di fegato di merluzzo, un olio che nella tradizione popolare del secolo scorso   serviva per l’accrescimento e combatteva la debolezza, alla luce dei nuovi  studi  viene confermata la tradizione popolare; infatti quest’ olio è ricco di vitamina D, e di grassi omega 3, e quindi rinforza le ossa, abbassa il colesterolo, migliora la circolazione ed aumenta i poteri immunitari,  unica controindicazione  non ha un sapore piacevolissimo …. Anzi….
  • Un bicchiere di vino  rosso a pasto  fa… come si diceva una volta…BUON SANGUE……  Il detto popolare viene confermato dagli studi odierni, infatti il vino  rosso, grazie al suo contenuto in ferro e resveratrolo combatte l’anemia ed ha  un potere antiossidante e bloccante dei radicali liberi, però mi raccomando  ne basta un bicchiere…..

LA RIFLESSIONE

"Smettiamola di prenderci sul serio e di cercare sempre la perfezione…. Facciamo  un po’ di autoironia, per il perfezionista sarà una pausa salutare, per chi convive con lui  un grande…. Sollievo……."
 Av salut e al prossimo martedì!

Vi ricordo che abbiamo  allargato i servizi di cui potete usufruire, infatti da qualche tempo la Dott.ssa Montanari Giuliana effettua sedute terapeutiche con l’ utilizzo di ossigeno ed ozono terapia chi volesse saperne di più può cliccare sul sito e consultare l’intervista con la quale la Dott.ssa Montanari illustra i vantaggi di questa nuova tecnica.

Ricordo a tutti gli amici che mi seguono che presentando copia di questa rubrica in reception si potrà rinnovare la patente a 75.00 euro, si avrà uno sconto del 20% sulle analisi e verranno effettuati i check-up del sabato mattina a 250.00 euro anziché a 285.00.
Ricordo anche che si sta avviando un centro per la gestione multidisciplinare del paziente diabetico che offre valide opportunità, il centro è coordinato dal Prof. Felice Strollo diabetologo –endocrinologo di fama nazionale. Informazioni sul sito e in reception.