Dell'amore materno che nei primi anni di vita è fondamentale per l'intelligenza del bambino e di altre curiosità

30/05/2016

Di questo tratteremo nelle News del Martedì del 31/05/2016



MAMME STATE VICINO AI VOSTRI FIGLI NEI PRIMI ANNI DI VITA

Secondo uno studio di una importante università Americana, l’amore e la cura materna sono importantissimi per sviluppare l’intelligenza dei figli;
 Secondo questo studio l’amore materno  può aiutare  a sviluppare del doppio il cervello dei pargoli, questo dato  è legato  ad uno sviluppo più accentuato di una parte dell’ ippocampo, zona  simile ad una centralina che ci dà l’orientamento nello spazio ed è deputata allo sviluppo della memoria, e allora mamme riflettete  e cercate di stare il più possibile vicine ai vostri figli.

LA RACCOMANDAZIONE

Arriva l’estate, il mare ci attende, esponiamoci al sole in maniera corretta, usiamo protezioni adeguate e soprattutto  alimentiamoci con sostanze  che sono amiche della nostra pelle:
ricordo, olio extravergine di oliva, cicoria, bietole, uva, soia, tè, spinaci, carote, zucca, melone, albicocche, peperoni, pomodori,  sono alimenti gradevoli, e salutari amici della pelle, mi raccomando, se è possibile comprateli dai produttori a kilometro zero, e rispettate la stagionalità.

IL CONSIGLIO DELL’OCULISTA

L’uso e l’abuso di cellulari, computer,  tablet,  sono nocivi per la salute degli occhi  e secondo recenti studi possono  portare alla miopia, il consiglio è quello di non stare molto tempo davanti a questi aggeggi, fare frequenti   stop, e battere in maniera ritmica le palpebre per umidificare e proteggere l’ occhio.

Av salut e al prossimo martedì!

Vi ricordo che abbiamo  allargato i servizi di cui potete usufruire, infatti da qualche tempo la Dott.ssa Montanari Giuliana effettua sedute terapeutiche con l’ utilizzo di ossigeno ed ozono terapia chi volesse saperne di più può cliccare sul sito e consultare l’intervista con la quale la Dott.ssa Montanari illustra i vantaggi di questa nuova tecnica.

Ricordo a tutti gli amici che mi seguono che presentando copia di questa rubrica in reception si potrà rinnovare la patente a 75.00 euro, si avrà uno sconto del 20% sulle analisi e verranno effettuati i check-up del sabato mattina a 250.00 euro anziché a 285.00.

Ricordo anche che si sta avviando un centro per la gestione multidisciplinare del paziente diabetico che offre valide opportunità, il centro è coordinato dal Prof. Felice Strollo diabetologo –endocrinologo di fama nazionale. Informazioni sul sito e in reception.