Del vaccino contro il papilloma virus e di qualche consiglio per utilizzare al meglio l'aria condizionata

05/07/2016

Di questo tratteremo nelle News di Martedì 05/07/2016


BUONE NOTIZIE PER CHI SI VACCINA CONTRO IL PAPILLOMA VIRUS

Il papilloma virus è costituito da diversi ceppi di virus,  si contrae per rapporti sessuali non protetti o avuti con molteplici partners e può essere considerata una lesione precancerosa; fino ad oggi il vaccino utilizzato per prevenirlo,   non copriva per intero  i vari tipi di virus responsabili dell’ infezione, dal prossimo settembre  sarà a disposizione di chi  si deve vaccinare  un vaccino  che è efficace per tutti i ceppi.

QUALCHE CONSIGLIO PER UTILIZZARE AL MEGLIO L’ARIA CONDIZIONATA

L’aria condizionata  ci dà un senso di sollievo  e ci aiuta a mantenerci attivi, attenti però, infatti può essere causa di diversi malanni  che in maniera  particolare possono interessare le vie respiratorie:
  • La temperatura ambientale deve essere inferiore non più di 5-6 gradi rispetto a quella ambientale
  • Di notte, quando si dorme è bene spegnerla
  • Mai spararla  a turbo in macchina,  ma accenderla qualche minuto dopo aver aperto i finestrini
  • Attuare con costanza la manutenzione dei filtri.
IL PROVERBIO

“E smettiamola di prenderci troppo sul serio, a memoria d’uomo e di tracce di fossile, nessuno è riuscito ad abbandonare questo mondo da….vivo …”

Av salut ed al prossimo martedì…

Vi ricordo che abbiamo  allargato i servizi di cui potete usufruire, infatti da qualche tempo la Dott.ssa Montanari Giuliana effettua sedute terapeutiche con l’ utilizzo di ossigeno ed ozono terapia chi volesse saperne di più può cliccare sul sito e consultare l’intervista con la quale la Dott.ssa Montanari illustra i vantaggi di questa nuova tecnica.

Ricordo a tutti gli amici che mi seguono che presentando copia di questa rubrica in reception si potrà rinnovare la patente a 75.00 euro, si avrà uno sconto del 20% sulle analisi e verranno effettuati i check-up del sabato mattina a 250.00 euro anziché a 285.00.

Ricordo anche che si sta avviando un centro per la gestione multidisciplinare del paziente diabetico che offre valide opportunità, il centro è coordinato dal Prof. Felice Strollo diabetologo –endocrinologo di fama nazionale. Informazioni sul sito e in reception.