La Rubrica del Venerdì

19/03/2020

A cura di Fernando Santucci

La Rubrica del Venerdì

A cura di Fernando Santucci

Questa settimana la rubrica è dedicata a tutti coloro che, ammalati, ma soprattutto sani, sono impegnati in  prima linea nella guerra contro il Corona Virus.

Evitate di uscire di casa.

Rispettate fino in fondo, senza sbavature, le regole che, con tanta insistenza, vi vengono inviate da televisione, giornali, web, esperti, soprattutto da questi ultimi.
La guerra che stiamo combattendo, è una guerra difficile, gravida di conseguenze, è combattuta contro un   avversario subdolo e vigliacco che utilizza la sua invisibilità come arma letale.

E’ proprio per questo che, in questa guerra, dobbiamo essere disponibili ad ogni tipo di sacrificio, ed essere  convinti che per uscire vittoriosi, l’unione  fa la forza, la superficialità non paga, e la furbizia è senza gambe  e mani.

Non aggiungo altro, vi invito ad ascoltare la raccomandazione o, per chi crede la  preghiera, di un vecchio  medico ricco di esperienza, da sempre in prima linea nella prevenzione e cura delle malattie  cardiovascolari:
se rispetteremo le regole e riusciremo a farci contagiare dalla volontà di vincere, sono sicuro che il sorriso  della speranza tornerà sui nostri volti e ci aiuterà anche questa volta; come scrive il mio amico medico  Gianni Morolli a tré fura i zampett e tutto andrà bene.

Av salut e al prossimo Venerdì

Dr. Fernando Santucci